Lingua Francese

Traguardi per lo sviluppo delle competenze al termine della scuola secondaria di primo grado per la seconda lingua comunitaria

(I traguardi sono riconducibili al Livello A1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue del Consiglio d’Europa)

• Comprende brevi messaggi orali e scritti relativi ad ambiti familiari.
  • Comunica oralmente in attività che richiedono solo uno scambio di informazioni semplice e diretto su argomenti familiari e abituali.
  • Descrive oralmente e per iscritto, in modo semplice, aspetti del proprio vissuto e del proprio ambiente.
  • Legge brevi e semplici testi con tecniche adeguate allo scopo.
  • Chiede spiegazioni, svolge i compiti secondo le indicazioni date in lingua straniera dall’insegnante.
  • Stabilisce relazioni tra semplici elementi linguistico-comunicativi e culturali propri delle lingue di studio.
  • Confronta i risultati conseguiti in lingue diverse e le strategie utilizzate per imparare.

Francese.pdf