1-Curricolo Scuola dell'Infanzia

Le Indicazioni Nazionali  definiscono le Finalità della Scuola dell'Infanzia che "si pone la finalità di promuovere nei bambini lo sviluppo dell’identità, dell’autonomia, della competenza e li avvia alla cittadinanza" attraverso attività che stimolano abilità collegate ai Campi di Esperienza che sono i seguenti:

• IL SE' E L'ALTRO
  • IL CORPO E IL MOVIMENTO
  • IMMAGINI, SUONI E COLORI
  • I DISCORSI E LE PAROLE
  • OGGETTI FENOMENI E VIVENTIù
  • NUMERO E SPAZIO

Per ogni Campo di Esperienza sono fissati i traguardi di Competenza al termine del triennio della Scuola dell'Infanzia che, attraverso la declinazione nel Curricolo d'Istituto, contemplano uno sviluppo graduale.

In allegato:

Curricolo Scuola dell'Infanzia.pdf
Il Curricolo della Scuola dell'Infanzia rappresenta l'insieme delle scelte didattiche della scuola, e descrive e organizza gli elementi essenziali dell'intero percorso formativo proposto dalI'Istituto.

Curricolo Scuola dell'Infanzia.pdf