I numeri della scuola

In questa sezione vengono resi noti i numeri della scuola, ovvero di quanti alunni e quante classi si costituisce l'Istituto, nei diversi plessi. E' possibile ritrovare queste informazioni sotto la voce 'La scuola in numeri' di Scuola in Chiaro.

Numero plessi/scuole 8
di cui Infanzia: 4
Primaria: 3
I Grado: 1

L'I.C. appartiene all'Ambito Territoriale 7 e vede un'alta numerosità della popolazione scolastica che, anche in corso d'anno, registra costanti e significativi inserimenti di nuovi studenti. La natura della popolazione scolastica si differenzia leggermente nei diversi Plessi che hanno natura diversa tra loro, tuttavia è accomunata dalla presenza elevata di alunni nati da genitori provenienti da paesi diversi, in particolare dai Paesi extraeuropei.  Gli alunni complessivi dell’Istituto Comprensivo sono attualmente 1351 tuttavia nel corso dell’anno scolastico si registra un costante aumento delle iscrizioni, con una percentuale che si aggira intorno 25%.

• Scuola dell'Infanzia di Maguzzano

Numero alunni 21

• Scuola dell'Infanzia Francesco Papa

Numero alunni 42