Educazione Fisica

Traguardi per lo sviluppo delle competenze al termine della scuola secondaria di primo grado

• E' consapevole delle proprie competenze motorie sia nei punti di forza sia nei limiti.
  • Utilizza le abilità motorie e sportive acquisite adattando il movimento in situazione.
  • Utilizza gli aspetti comunicativo-relazionali del linguaggio motorio per entrare in relazione con gli altri, praticando, inoltre, attivamente i valori sportivi (fair play) come modalità di relazione quotidiana e di rispetto delle regole.
  • Riconosce, ricerca e applica a se stesso comportamenti di promozione dello «star bene» in ordine a un sano stile di vita e alla prevenzione.
  • Rispetta criteri base di sicurezza per sé e per gli altri.
  • È capace di integrarsi nel gruppo, di assumersi responsabilità e di impegnarsi per il bene comune.

(tratto da c.d. Indicazioni Nazionali 2012- D.M. 254/2012)

Educazione Fisica.pdf