Progetti ampliamento dell' Offerta Formativa

Annualmente l'Istituto Comprensivo elabora un Piano di Ampliamento dell'Offerta Formativa, deliberando attraverso gli Organi Collegiali, l'utilizzo dei Fondi derivati dal Diritto allo Studio.

I Progetti approvati concorrono allo sviluppo delle conoscenze, delle abilità e delle comptenze di bambini e ragazzi che, attraverso esperienze specifiche, di tipo laboratoriale, hanno la possibilità di approfondire alcune tematiche direttamente collegatec alla Mission dell'I.C.

I progetti possono essere svolti all'interno dell'orario curricolare oppure in orario extracurricolare, da docenti interni o da esperti esterni.

Le tematiche affrontate dalle proposte progettuali sono i seguenti:

• SALUTE
  • SICUREZZA
  • RECUPERO DELLE CONOSCENZE NEI DIVERSI AMBITI SCOLASTICI
  • AMBITI SCIENTIFICO, MATEMATICO E LINGUISTICO
  • ABILITA' SOCIALI
  • LINGUAGGI ESPRESSIVI
  • CITTADINANZA ATTIVA

Si allegano i Piani annuali dei tre ordini scolastici per una dettagliata descizione dei Progetti deliberati per l'a.s. 2022/2023.

Progetti scuola secondaria di primo grado.pdf

Progetti scuola primaria.pdf

Progetti Infanzia.pdf