Organigramma e Funzionigramma

L'Organigramma e il Funzionigramma  illustrano , ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, schematicamente e in forma semplificata, il modello organizzativo dell’Istituto, cioè l’insieme di tutti i processi gestionali che assicurano il funzionamento della scuola, la sua efficacia, l’efficienza e la trasparenza amministrativa, gestionale e didattica. 

Costituisce una sorta di check list sul “chi fa–cosa”, assicurando una visione organica delle attività svolte dai singoli in una prospettiva di sistema, dove il lavoro di ognuno è finalizzato ad un obiettivo comune che consiste nella realizzazione della mission organizzativa.

Le scelte organizzative sono condivise all’interno dei singoli organi collegiali e deliberate in sede di Collegio dei Docenti.

Ciascun soggetto svolge i compiti e le funzioni assegnate, strettamente connesse con le priorità evidenziate nel RAV e nel PdM e rendiconta circa il proprio operato al Collegio Docenti.

FUNZIONIGRAMMA IC-

In allegato:

Funzionigramma a.s. 2022-2023.pdf
Mappa delle interazioni che definiscono il processo di governo del nostro Istituto con l'identificazione delle deleghe specifiche per una governance diffusa e partecipata

Allegati

Funzionigramma a.s. 2022-2023.pdf