Istituto Comprensivo "Ugo da Como" di Lonato del Garda

L’Istituto Comprensivo “Ugo da Como” di Lonato del Garda nasce il 1° settembre 2000 e, da allora, vede raccolti in un’unica istituzione scolastica tre ordini di scuola: Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I grado.

Descrizione

L'I.C. appartiene all'Ambito Territoriale 7 e vede un'alta numerosità della popolazione scolastica che, anche in corso d'anno, registra costanti e significativi inserimenti di nuovi studenti. La natura della popolazione scolastica si differenzia leggermente nei diversi Plessi che hanno natura diversa tra loro, tuttavia è accomunata dalla presenza elevata di alunni nati da genitori provenienti da paesi diversi, in particolare dai Paesi extraeuropei.  Gli alunni complessivi dell’Istituto Comprensivo sono attualmente 1351 tuttavia nel corso dell’anno scolastico si registra un costante aumento delle iscrizioni, con una percentuale che si aggira intorno 25%. La sede dell'I.C. si trova in via Marchesino,51 a Lonato d/G: qui è possibile trovare gli Uffici di Segreteria e l’Ufficio di Dirigenza.

Istituto Comprensivo "Ugo da Como" di Lonato del Garda

L'ingresso è posto in Via Marchesino n.51 - 25017 Lonato del Garda (BS)

Persone che gestiscono il luogo

Tag pagina: Sedi